mercoledì, luglio 16, 2008

A Berlusconi il premio Nobel per l’economia 2008

Al Presidente Silvio Berlusconi è stato conferito il prestigioso premio per gli studi che l’hanno portato a formulare una nuova e fondamentale legge dell’economia quella che detta “Il prezzo lo fa la domanda”. Una intuizione geniale.
Una quotidiana osservazione ed analisi del prezzo del petrolio che ha segnato in certi momenti incrementi giornalieri di parecchi punti percentuali gli hanno fatto balenare la sorprendente teoria economia facendogli dire “adesso basta”!!!.
Al di sopra di un certo prezzo il petrolio non lo compro più !!!
È bastata questa semplice frase pronunciata nel corso di un consesso internazionale (Parigi festeggiamenti per l’anniversario della Rivoluzione) per far scendere il prezzo del barile del petrolio di qualche dollaro.
A parte le battute
Ma come si possono anche solo pensare certe fesserie, se poi si dicono pubblicamente c’è da vergognarsi.
Ma Berlusconi non è per una economia di mercato ?, allora ripassi su qualche “Bignami” dell’economia la legge detta della “Domanda – offerta” e così imparerà come vanno le cose.
In realtà la sua “battuta” rispecchia un pensiero, neanche tanto recondito, di diventare dittatore. Solo chi “domina” in modo incontrastato può decidere questo o quello compreso ovviamente il prezzo di un bene.
Peccato che il “gioco” non possa durare a lungo vedi il crollo della URSS, ed i disastri di tutti i regimi totalitari.
Povera Italia, da chi siamo governati ?!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie