lunedì, aprile 07, 2008

Oggi Air France KLM decide, ma ci credete ?!!!!.

All’ora in cui scrivo non posso certo sapere quale sia l’intenzione della compagnia franco-olandese. Il buon senso, se questo termine può essere usato nel mondo degli affari, porta alla conclusione che si potrebbe riaprire un dialogo che permetta di arrivare alle elezioni. Mancano solo 7 giorni e si tratta di un tempo accettabile.

Se vince Veltroni la trattativa potrebbe portare all’accordo. Le intenzioni del leader PD sono sempre state chiare e allora perché bloccare oggi ogni possibile acquisizione.

Se vince il “berlusca” si può sempre fare “marcia indietro” tenuto conto che la “fantomatica” cordata dovrà poi in qualche modo concretizzarsi.

Io, del resto, rimango dell’idea che il sindacato è una componente troppo forte e che i costi “sociali” richiesti potrebbero diventare insostenibili per qualsiasi società acquirente.

In tutta questa vicenda vi è una morale, siccome “qualcuno” deve pagare si sta cercando chi lo deve far. La mia risposta l’ho già scritta. A pagare saranno le “banche” in cambio di protezione.

Vedremo..