L’altro ieri il ministro Tremonti ha pronunciato parole sagge come: “buon governo”, “trasparenza finanziaria”, “comportamento etico”, “tutela dei cittadini”. Forse il ministro Tremonti ci prende tutti per degli smemorati, non era lui quello che ha fatto della “finanza creativa” un motto.
Certo le “cartolarizzazioni” sono state un’esigenza di molti governi per trovare fondi al fine di evitare la bancarotta, ma Tremonti ne ha fatte veramente tante di ogni tipo.
Questa crisi finanziaria ha origini lontane e ci sono le responsabilità di molti, ma il ministro Tremonti per quanto riguarda l’Italia oggi non ci può dare certo lezioni di morale. (vedi il bel filmato su YuTube)
Senza andare troppo indietro nel tempo forse è bene ricordate al ministro che abbiamo letteralmente buttato 3 miliardi di euro nella faccenda Alitalia e che migliaia di risparmiatori, piccoli azionisti e possessori di obbligazioni, non vedranno più un “becco di un quattrino”, perché questa è la realtà.
Più nessuno ne parla. Questa è la “trasparenza” e la “tutela dei risparmiatori” di cui parla Tremonti ?, “alla faccia !!!”
E che dire di un’altra vicenda scandalosa che si trascina da 25 anni come quella delle “quote latte” che permette a poco più di 2000 allevatori di essere debitori di quasi 2 miliardi di euro e di poterli restituire in 30 anni !!! Questa è per caso l’”Etica” di cui si parla e si propugna?.
Cari lettori apriamo gli occhi e le orecchie e facciamo funzionare le nostre cellule grige questa classe politica (destra e sinistra) si merita ben poco.