giovedì, novembre 28, 2013

La “caduta” di Berlusconi



Berlusconi non è più un Senatore del Parlamento è stato cacciato per le ragioni che conoscono tutti. Se la giustizia ha commesso un’ingiustizia poco conta perché Berlusconi deve essere censurato per l’infinita serie di errori che ha commesso. Non potremo mai sapere se con la sinistra al Governo la situazione economica e sociale dell’Italia possa essere migliore. Per molto troppo tempo ha Governato Berlusconi, lui e i suoi Ministri hanno sottovalutato la gravità della crisi economica, hanno legiferato in modo sbagliato hanno dilapidato quel poco di credito che ancora avevamo.
Queste sono le ragioni vere per ciacciarlo.
Dovrebbe essere cacciato con tanti altri, ma spesso è così, uno, paga per tutti.
La quantità di inchiostro usata sino ad ora per scrivere di Berlusconi è forse superiore a tutta la pioggia caduta in Sardegna nei giorni scorsi, ma adesso basta. Veramente basta.
Fra 50 anni i vecchi nei bar, i giovani di oggi, diranno: “ti ricordi di Berlusconi quello si era uno che si divertiva con le donne…”
Fra 100 anni non se ne ricorderà nessuno.
Chissà, ne rimarrà traccia su qualche sito web che utilizzerà ancora i polverosi ed obsoleti bit, la maggior parte dei computer e dei sistemi utilizzeranno chissà quale innovazione tecnologica.
Su questo blog non ne parlerò più a meno che non faccia veramente un colpo di stato. 
Napoleone lo fece il 18 brumaio del 1799 (9 novembre) e “mandò a casa” un Governo corrotto e rappresentanti incapaci e litigiosi. Ma aveva dalla sua oltre all’esercito, cosa non di poco conto, gli uomini che per sopravvivere e emergere durante i tempi difficili della Rivoluzione si erano impegnati nei campi di loro competenza, dalla scienza all’arte, dalla produzione al commercio. In poche parole avevano gli attributi…
Ma ce li vedete voi i Gasparri, i Fitto, le Santanchè, le Gelmini fare i “golpisti” questi sono solo dei paggi (meglio sarebbe definirli eunuchi), sempre pronti a lodare e giustificare il “signore” certi di mantenersi nelle sue grazie e soprattutto nel suo libro paga.
Berlusconi stesso è uno che gli attributi gli usa troppo con le donne, altra fonte di rovina, quindi cosa mai volete che riesca ancora a fare ?!!, non parliamone più. 
Facciamo scendere l’oscurità e l’oblio su questo strano personaggio.
Voltiamo finalmente pagina !!!

Nessun commento: